Eventi

Cortometraggi di Vito Palmieri all’ OFF Cinema

Mercoledì 12 giugno 2013 – ore 21.45 – OFF Bar, Giardini della Fortezza

Retrospettiva dei cortometraggi del regista pugliese Vito Palmieri

off

La serata, che è stata programmata insieme al regista,  cortometraggi proposti per la serata:

Tana Libera Tutti / Italia / 2006 / 15′

Storia d’ amore bambino. Emiliano ha sei anni, poco s’ambienta e quasi si perde nel palazzo dove si è da poco trasferito. Trova orientamento negli occhietti della bella Flavia che non lo degna di uno sguardo. O almeno così sembra, fino al primo giorno di scuola.

Anna Bellosguardo / Italia / 2013 / 15′

Alessio è un ragazzino di tredici anni che vorrebbe giocare a basket con i suoi coetanei ma viene estromesso dal gruppo perché troppo basso. La visione della famosa foto di Lucio Dalla in divisa accanto a Binelli, pivot della Virtus, sarà per Alessio l’impulso per cominciare a comprendere che la statura non è importante per eccellere nella vita.

Matilde / Italia / 2012 / 10′

Pur essendo di poche parole, Matilde è una bambina dall’intelligenza vivace e dalla personalità spiccata. Tra i banchi di scuola, però, c’è qualcosa che sembra turbarla. Combinando le suggestioni ricevute dal nuovo maestro, l’interesse per gli strumenti da parrucchiera della madre e la passione per il tennis, Matilde cerca una soluzione drastica e originale per ritrovare la serenità.

La proiezione sarà preceduta da un aperitivo di frutta a partire dalle 19.30

OFF Cinema – Il cinema indipendente sotto le stelle” è un evento cinematografico organizzato dall’omonima associazione culturale all’interno di OFF BAR, locale all’aperto dell’ESTATE FIORENTINA gestito dall’associazione NOTHING INC., nella bellissima cornice della “Vasca dei cigni” alla Fortezza da Basso con il patrocinio del Comune di Firenze.

Lascia un commento